Divisione Filtrazione
Che sinergia tra maniche, cestelli, sonde e montaggi


Piveneta una storia di sinergie vincenti tra i brands rappresentati da oltre trent'anni
Ti presentiamo con orgoglio i marchi della divisione Eco che rappresentiamo da oltre 30 anni nel Triveneto…

Testori e Tessitura Euganea
Sono un gruppo industriale attivo da oltre 100 anni, specializzato nella filtrazione industriale per processi produttivi e processi di tutela ambientale.
La produzione “100% Made in Italy” , la completa gamma di feltri e tessuti per qualsiasi temperatura e compatibilità chimica , nonché la possibilità di offrire consegna “on time” sono elementi chiave che ci permettono di proporci come partner affidabile, orientato al miglioramento e resa del tuo impianto.
Alcuni numeri: organico di oltre 200 persone, oltre 1,5 milioni di maniche prodotte all’anno, oltre 30.000 mq. di reparti produttivi, 5 unità produttive e molto altro al Vs. servizio.

Tessitura Euganea
Storica presenza da oltre 40 anni, oggi centro di eccellenza del gruppo Testori emergente per la flessibilità e rapidità. Un’azienda che nel gruppo si occupa di offrire il servizio di installazione delle maniche filtranti o del “chiavi in mano” con personale qualificato in grado di operare 24/24 ore per 365 giorni l’anno. Brillante nel rendere più produttivi e sicuri i vostri impianti con l’obiettivo primario dell’attività di servizio a disposizione di tutti i clienti.

Filsystem Srl
Azienda specializzata nella produzione di gabbie tendi maniche per la filtrazione industriale. I suoi caratteri distintivi sono il dinamismo e la prontezza che le hanno permesso di diventare il partner affidabile dei più importanti costruttori di filtri a maniche specializzandosi inoltre anche nel mercato della manutenzione. Produce gabbie zincate, verniciate e in AISI a seconda delle specifiche necessità dei processi industriali.
Prodotti

Ital Control Meters
opera in questo settore da oltre 20 anni. Unica nel suo genere ICM dispone di tutte le tecnologie presenti oggi sul mercato ed effettua le sue proposte in funzione del processo per il rilevamento delle emissioni polverose al camino su tutti i processi industriali. Un team di specialisti è a disposizione di tutti i nostri clienti per analizzare e risolvere le necessità di misura, anche le più complesse, con sonde di portata e polverimetri di ultima generazione capaci di misurare in maniera precisa ed accurata, anche in condizioni estreme, secondo le varie specifiche ambientali richieste. Con ICM i nostri clienti possono valutare le performance dei prodotti Testori che equipaggiano gli impianti.

Saro
Uno dei nostri obiettivi è di migliorare le performance degli impianti produttivi dei nostri clienti combattendo l’usura per qualunque grado di aggressività ovunque si presenti.
L’usura impatta prepotentemente le performance produttive ed economiche delle aziende causando il fermo degli impianti, manutenzioni frequenti e non programmate con conseguente calo della produzione.
La nostra rappresentata Saro Srl propone “soluzioni Ceramiche” personalizzate a seconda delle specifiche necessità dei nostri clienti.

Giunti Tessili
Manufatti multistrato flessibili confezionati a disegno per compensare le dilatazioni e vibrazioni legate alle variazioni di temperatura di qualsiasi tipologia di gas con temperature fino a 1200°.

Cuscini Isolanti
Manufatti Multistrato rimovibili confezionati su specifica necessità per ottimizzare la massima efficienza energetica dell’impianto, metterlo in sicurezza e poter intervenire rapidamente, studiamo per applicazioni anche al oltre 1000° di temperatura
Ti ringraziamo per averci dedicato un po’ del tuo tempo!
A presto dal Team Piveneta!