Loader
  • Divisione Filtrazione

    Ambiti di Applicazione

    Ital Control Meters PCME Controllo dell’efficienza filtri

    Ital Control Meters PCME Controllo dell’efficienza filtri

    Oggi vogliamo parlarti del Sistema elettrodinamico ovvero la tecnologia che fa la differenza!

    In ambito industriale verificare lo stato dei filtri a maniche con il semplice controllo della pressione differenziale risulta riduttivo rispetto allo stato dell’impianto.
    Monitorare la polvere in uscita è invece la misura diretta più efficace come riscontro sullo stato del filtro e sul deterioramento delle maniche.

    PCME ltd, azienda inglese leader nella produzione di analizzatori di concentrazione polveri, partendo dalla tecnologia triboelettrica ha messo a punto un nuovo sistema denominato elettrodinamicoun’innovazione tecnologica premiata più volte con il prestigioso Queen’s Award e che vanta installazioni in oltre 10.000 impianti in tutto il mondo.
    A differenza delle sonde triboelettriche, quelle elettrodinamiche non lavorano sulla collisione con le particelle di polvere ma rilevano l’induzione elettrica dovuta al passaggio delle particelle nel raggio d’azione della sonda.
    I vantaggi di questa tecnologia sono considerevoli: nessuna deriva di misura dovuta allo sporcamento, nessuna variazione di segnale causata dalle velocità dei fumi, assenza di parti ottiche o meccaniche in movimento.
    I sistemi elettrodinamici sono di facile installazione, in grado di rilevare in modo rapido piccole variazioni di concentrazione (da 0,01mg/m3), ma soprattutto sono robusti ed affidabili in quanto forniscono un segnale di misura stabile e ripetibile nel tempo.
    Nell’ottica del continuo miglioramento tecnologico PCME ha introdotto sonde speciali per fumi umidi o che tendono a condensare nei punti freddi, nonché sistemi integrabili multicanale con software di gestione per soddisfare gli impianti con più punti di misura.

    I sistemi elettrodinamici prodotti da PCME, rappresentata in Italia da ITAL CONTROL METERS,  costituiscono la miglior tecnologia disponibile sul mercato e rientrano nel piano nazionale INDUSTRIA 4.0. Pertanto oggi è possibile acquistare questi moderni ed efficienti sistemi di controllo dell’efficienza degli impianti di filtrazione accedendo in modo semplice e diretto all’incentivazione fiscale prevista (piani di iper-ammortamento e super-ammortamento applicabili nell’anno fiscale 2017).

    Clicca qui sotto per scaricare il catalogo ICM in PDF.

    Catalogo prodotti ICM
    1.71 MB
    Il marchio
    Per maggiori informazioni sul marchio ICM – Ital Control Meters
    Prodotti

      Richiedi Maggiori Informazioni

      Letto e compreso

      AcconsentoNon acconsento

      Richiedi prima consulenza