Divisione Filtrazione
Filtropressa trave laterale mod. AUTOMAT
La filtropressa AUTOMAT Diemme® Filtration, è una macchina molto semplice e flessibile, ideale per quei processi industriali che richiedono un limitato numero di cicli giornalieri e per il trattamento di prodotti a filtrabilità ridotta, in particolare in ambito biologico o industriale.
È disponibile una gamma di modelli sia di grandi che di piccole dimensioni destinati a diverse situazioni impiantistiche. Stiamo parlando di prodotti con piastre da 1200, 1500 e 2000 mm.; pressione di lavoro 15 bar ma soprattutto in grado di produrre da 1300 a 2800 lt di pannello ad ogni filtrata.
Migliori risultati in tutte le applicazioni e i settori che richiedono un numero limitato di cicli di filtrazione giornalieri, oppure in quei prodotti a filtrabilità lenta.
A seconda del prodotto trattato, il modello Automat può avere un utilizzo semiautomatico o totalmente automatico, con limitata necessità di intervento da parte dell’operatore. Le barriere di sicurezza fotoelettriche, infatti, consentono l’accesso laterale al pacco piastre senza che la macchina si arresti.
Il sistema di staffaggio delle piastre è automatico. Per aumentare la durata delle tele e la performance della filtropressa il modello Automat può essere dotato dell’impianto automatico di lavaggio delle tele ad alta pressione nonché di un sistema di controllo del peso e di sbattimento delle piastre attraverso celle di carico, che ne aumentano il livello di automazione.
Possiamo dire che questo prodotto combina diversi aspetti:
- semplicità di costruzione
- affidabilità
- flessibilità
- sicurezza
- straordinaria versatilità
- minima necessità di intervento dell’operatore
- personalizzazione completa
- design compatto e robusto
- scarico pannello automatico
- alti livelli di sicurezza
I mercati di riferimento sono il Chimico e Farmaceutico, Food & Beverage, Trattamento Acque, Oil&Gas, Recycling.