Loader
  • Divisione Filtrazione

    Prodotti

    Polverimetri

    Ital Control Meters dispone di una gamma di analizzatori di concentrazione polveri (polverimetri) in continuo assolutamente completa per ottimizzare la gestione dell’impianto di filtrazione e/o per soddisfare le normative di legge sulle analisi di emissione polveri.
    Fiore all’occhiello è l’esclusiva tecnologia “elettrodinamica” in particolare per applicazioni su filtri a maniche, cicloni, elettrofiltri e scrubber ad umico che affianca la tecnologia a diffrazione di luce o quella ad estinzione di luce (opacimetri).

    Polverimetri
    ICM – Ital Control Meters
    Per maggiori informazioni sul marchio ICM – Ital Control Meters

    Ital Control Meters dispone anche di tecnologie certificate TUV Qal 1 EN 15267-3.

    A seconda delle necessità dei singoli clienti il dato rilevato può essere gestito direttamente sul dispositivo od importato ed integrato nei software delle aziende

     

    Principio di misura Elettrodinamico

    Il misuratore di concentrazione polveri elettrodinamico è un sistema innovativo in grado di misurare la concentrazione delle polveri mediante la rilevazione senza contatto della carica elettrostatica naturale delle particelle. I Vantaggi di questa innovativa e consolidata tecnologia sono:

    • semplicità costruttiva essendo sonde metalliche molto robuste e facili da installare che non richiedono opere importanti da eseguire sui camini e che meglio si adattano ad installazioni spesso critiche riducendo al minimo le opere di manutenzione.
    • sicurezza, Il principio elettrodinamico minimizza gli effetti negativi riscontrabili in altri sistemi ad elettrificazione come ad esempio i triboelettrici, soprattutto problemi legati alle variazioni di velocità dei fumi, allo sporcamento delle sonde ed offre soluzioni tecniche innovative in presenza di fumi umidi o fumi acidi (rivestimenti in teflon).
    • È uno strumento estremamente sensibile, in grado di rilevare concentrazioni molto basse < a 0,1 mg/m3.
    • Tempo di risposta molto rapido, la sonda è in grado di rilevare i cicli di pulizia del filtro a maniche, e segnalare quindi eventuali rotture.
    • Ridotta manutenzione

      Richiedi Maggiori Informazioni

      Letto e compreso

      AcconsentoNon acconsento

      Richiedi prima consulenza