Loader
  • Divisione Filtrazione

    Ambiti di Applicazione

    Vuoi misurare le portate e le polveri? PCME e KURZ sono i tuoi brand!

    KURZ

    Storia

    Il Dr. Jerry Kurz negli anni 70 sviluppò questa tecnologia per la misurazione della portata di aria e gas mediante il principio termico che consente la misura direttamente in massa, senza compensazioni aggiuntive.
    I misuratori KURZ hanno dato ampia dimostrazione di essere ideali nella misura di portate in condotti di ogni misura, anche molto grandi.

    Vantaggi

    Semplice montaggio ad inserzione, nessuna perdita di carico e capacità di misura a partire da flusso zero.
    Il termico KURZ misura la portata direttamente in massa e non necessita di sensori di pressione e temperatura aggiuntivi .

    Applicazioni

    Misuratore di portata ideale per i condotti di aspirazione di ogni forma e dimensione.
    I misuratori KURZ sono, da oltre un ventennio, diffusissimi anche per la misura della portata a camino, con certificazione QAL1 e vengono impiegati in maniera molto ampia nel settore industriale anche su grandi impianti.

    La tecnologia Kurz

    Misura la portata direttamente in massa di qualsiasi gas, basata sul controllo della capacità di raffreddamento di quest’ultimo in transito nell’elemento sensibile.

    PCME

    Storia

    Un’azienda britannica con sede a Cambridge, leader mondiale nella fornitura di apparecchiature per la misurazione del particolato in ambienti industriali e il rilevamento delle perdite di polvere, in grado di soddisfare le normative attuali e future più esigenti per tutti i suoi clienti in tutto il mondo.

    Vantaggi

    Facile da installare e gestire, si adatta ad ogni dimensione di camino/condotto ed offre una rappresentatività di misura eccellente. Inoltre è molto sensibile e stabile anche a concentrazioni bassissime e non soffre di derive che per altre tecniche di misure sono inevitabili, a causa dello sporcamento progressivo.

    Applicazioni

    I polverimetri elettrodinamici sono largamente utilizzati in ogni settore industriale, incluso quello siderurgico, sia per il controllo delle emissioni a camino (versioni certificate QAL1), che per il controllo di efficienza dei filtri per l’ottimizzazione della funzionalità e della manutenzione degli impianti di abbattimento.

    La tecnologia PCME

    Il principio di misura elettrodinamico si basa sull’induzione elettrica generata dal passaggio delle particelle di polvere nella zona di misura intorno alla sonda. Questa tecnica, sviluppata nel corso degli anni, è insensibile al deposito della polvere sulla sonda stessa e non è nemmeno influenzata dalle normali variazioni di velocità delle polveri.

    Principio dell'elettrodinamico PCME

    Sistema di gestione SW centralina multicanale data logger

    La centralina è l’interfaccia operatore che connette tutti i sensori (portata, polveri ed ogni altro segnale utile) su linea bus di campo.
    Ha un’architettura semplice ed una connettività pensata per essere modulare, consentendo l’espansione del sistema in modo agevole ed economico.
    L’unità di controllo multicanale è completa di software in grado di registrare in automatico tutti i segnali di misura che provengono dal campo, andando ad interrogare la centralina.
    La centralina è interfacciabile con un SW di gestione che ne consente l’interfaccia da remoto.

    Piattaforma basata su un Framework che consente l’accesso a svariate banche dati: MS SQL Server, MySQL, acquisizione dati dal campo a mezzo Modbus/TCP Master, sorveglianza e generazione allarmi, elaborazione delle medie orarie a partire dai dati elementari, generazione di report, visualizzazione dei dati acquisiti su pagine grafiche, infine consente di registrare dati con capacità di mantenimento in archivio di almeno 20 anni.

    Ital Control Meters ha introdotto in Italia la tecnica di misura elettrodinamica per la misura delle polveri in emissione, oltre 20 anni fa, partendo proprio dal settore delle acciaierie.
    Oggi, dopo migliaia di sperimentazioni pratiche, è un’ evidenza assoluta l’affidabilità di questa tecnologia per tutte le applicazioni del settore siderurgico.

    Ti ringraziamo per averci dedicato un pò del tuo tempo!

    A Presto dal Team Piveneta!

    Il marchio
    Per maggiori informazioni sul marchio ICM – Ital Control Meters

      Richiedi Maggiori Informazioni

      Quiz antispam*

      Letto e compreso

      AcconsentoNon acconsento











      Richiedi prima consulenza