Loader
  • Divisione Filtrazione

    Ambiti di Applicazione

    Vuoi misurare le portate e le polveri? PCME e KURZ sono i tuoi brand!

    Vuoi misurare le portate e le polveri? PCME e KURZ sono i tuoi brand!

    KURZ: MISURATORE DI PORTATA

    I misuratori di portata termici sono basati sulla misura della capacità di raffreddamento di un sensore riscaldato, da parte del fluido in transito.
    La capacità di raffreddamento dipende dalle proprietà termiche del fluido e dalla quantità che investe il sensore.

    La tecnologia KURZ si basa sulla misurazione della portata di aria e gas mediante il principio termico che consente la misura
    direttamente in massa senza compensazioni aggiuntive
    .
    I misuratori KURZ hanno dato ampia dimostrazione di essere  ideali nella misura di portate in condotti di ogni misura, anche molto grandi.

    Vantaggi Kurz

    Semplice montaggio ad inserzione, nessuna perdita di carico e capacità di misura a partire da flusso zero.
    Il termico KURZ misura la portata direttamente in massa e non necessita di sensori di pressione e temperatura aggiuntivi.

     

    PCME: CONCENTRAZIONE POLVERI

    Il misuratore di concentrazione polveri  elettrodinamico è un sistema innovativo in grado di misurare la concentrazione delle polveri mediante la rilevazione senza contatto della carica elettrostatica naturale delle particelle.

    I sistemi elettrodinamici di PCME  minimizzano gli effetti negativi riscontrabili in altri sistemi ad elettrificazione come ad esempio i triboelettrici,  soprattutto problemi legati alle variazioni di velocità dei fumi, allo sporcamento delle sonde e offre soluzioni tecniche innovative in presenza di fumi umidi (rivestimenti in teflon).

    Vantaggi PCME

    Facile da installare e gestire, si adatta ad ogni dimensione di camino/condotto ed offre una rappresentatività di misura eccellente.
    Inoltre è molto sensibile e stabile anche a concentrazioni bassissime e non soffre di derive che per altre tecniche di misure sono inevitabili a causa dello sporcamento progressivo.

     

    Principio dell'elettrodinamico PCME

    Catalogo PCME ICM
    900.49 KB
    Catalogo Emissioni ICM
    1.23 MB
    Il marchio
    Per maggiori informazioni sul marchio ICM – Ital Control Meters
    Sistema di gestione SW centralina multicanale data logger

    Sistema di gestione SW centralina multicanale data logger

    La centralina è l’interfaccia operatore che connette tutti i sensori (portata, polveri ed ogni altro segnale utile) su linea bus di campo.
    Ha un’architettura semplice ed una connettività pensata per essere modulare, consentendo l’espansione del sistema in modo agevole ed economico.
    L’unità di controllo multicanale è completa di software in grado di registrare in automatico tutti i segnali di misura che provengono dal campo, andando ad interrogare la centralina.
    La centralina è interfacciabile con un SW di gestione che ne consente l’interfaccia da remoto.
    Piattaforma basata su un Framework che consente l’accesso a svariate banche dati: MS SQL Server, MySQL, acquisizione dati dal campo a mezzo Modbus/TCP Master, sorveglianza e generazione allarmi, elaborazione delle medie orarie a partire dai dati elementari, generazione di report, visualizzazione dei dati acquisiti su pagine grafiche, infine consente di registrare dati con capacità di mantenimento in archivio di almeno 20 anni.

    Ital Control Meters ha introdotto in Italia la tecnica di misura elettrodinamica per la misura delle polveri in emissione, oltre 20 anni fa, partendo proprio dal settore delle acciaierie.
    Oggi, dopo migliaia di sperimentazioni pratiche, è un’ evidenza assoluta l’affidabilità di questa tecnologia per tutte le applicazioni del settore siderurgico.

    Ti ringraziamo per averci dedicato un pò del tuo tempo!

    A Presto dal Team Piveneta!

      Richiedi Maggiori Informazioni

      Quiz antispam*

      Letto e compreso

      AcconsentoNon acconsento











      Richiedi prima consulenza